Condizioni Generali Strutture - West of Sicily

Termini e Condizioni Generali di Contratto per le Strutture

1. Premessa 
1.1. I presenti Termini e Condizioni e le successive modifiche, si applicano a tutti i servizi da noi offerti online attraverso il portale www.westofsicily.com (nel prosieguo anche il “Portale”).
Compilando e inviando il form presente sul Portale, nonché mettendo il doppio segno di spunta sulle apposite caselle di seguito indicate, la Struttura dichiara di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati.

2. Oggetto del Servizio
2.1. Oggetto dei presenti Termini e Condizioni è il servizio di marketing prestato attraverso il Portale dal “Distretto Turistico Sicilia Occidentale” (nel prosieguo anche il “Distretto Turistico”), con sede in Trapani, alla via Mafalda di Savoia n. 26, codice fiscale 93064690816.
2.2. Il Servizio consente alla struttura alberghiera o extra-alberghiera (nel prosieguo anche “la Struttura”) di essere inserita tra i partner del Distretto Turistico e, per l’effetto, di prendere parte al Portale di promozione turistica “www.westofsicily.com”.
2.3. La struttura alberghiera o extra-alberghiera, da parte sua, si impegna a fornire informazioni precise ed aggiornate circa la propria struttura nonché a riconoscere uno sconto tra il 10% e il 15% agli utenti del Portale, come meglio specificato al successivo art. 4.

3. Iscrizione al Servizio
3.1. L’iscrizione al Servizio è gratuita ed avviene attraverso la compilazione, in ogni sua parte, dell’apposito form presente sul Portale nonché attraverso l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni mediante il doppio flag.
3.2. Le informazioni inserite nonché le condizioni liberamente offerte dalla Struttura all’interno del form verranno considerate vincolanti per la stessa.
3.3. Possono effettuare l’iscrizione tutte le strutture classificate come alberghiere, extra-alberghiere o strutture all’aperto dal Libero consorzio comunale ai sensi della normativa vigente nel territorio della regione Sicilia.
3.4. L’iscrizione viene attivata, con conseguente pubblicazione della Struttura nel Portale, una volta che la richiesta inviata dalla Struttura sia stata accettata da parte del Distretto Turistico.
3.5. Costituiscono informazioni obbligatorie ai fini dell’iscrizione:
– il nome e i dati identificativi della Struttura (denominazione, codice fiscale, partita IVA)
– la tipologia della Struttura;
– l’indirizzo della Struttura;
– il Comune ove ha sede la Struttura;
– dati di recapito della Struttura, quali l’indirizzo e-mail e il numero di telefono;
– dati di recapito del Referente, quali il nome, il cognome, il numero di cellulare e l’email;
– immagini/ foto ritraenti la struttura e il link prenotazioni;
3.6. Per poter perfezionare l’iscrizione è richiesta oltre all’accettazione da parte della Struttura dei presenti Termini e Condizioni anche l’accettazione dell’Informativa sul trattamento dei dati personali (“Informativa Privacy”), selezionando le apposite caselle del form.
3.7. Il Distretto Turistico si riserva la possibilità di modificare unilateralmente le informazioni ritenute obbligatorie, modificando l’apposito form da compilare sul Portale. Allo stesso modo, il Distretto Turistico potrà chiedere in futuro alla Struttura ulteriori informazioni ritenute necessarie per le attività di promozione turistica della Sicilia Occidentale.
3.8. I dati, così inseriti, vengono processati e, sempre che non siano riscontrate irregolarità nella proposta di iscrizione al Servizio, la Struttura riceverà una e-mail di notifica con allegata la documentazione contrattuale e la conferma di attivazione del Servizio.
3.9. È fatto esplicito divieto di registrare sul Portale più volte la medesima Struttura.
3.10. Con il completamento della procedura di registrazione e la selezione dei flag di accettazione in calce al form presente sul Portale, la Struttura dichiara di aver letto e compreso l’Informativa Privacy, i presenti Termini e Condizioni e di non avere nulla da eccepire al riguardo; dichiara inoltre di accettare integralmente i presenti Termini e Condizioni e di approvare specificatamente le clausole di cui agli artt. 2.3, 3.7, 4.2, 5. e 7.

4. Obblighi delle parti e manleve 
4.1. Il Distretto Turistico si obbliga a inserire la struttura all’interno della lista dei nostri partner pubblicata sul Portale.
4.2. La Struttura si obbliga a fornire al Distretto Turistico informazioni aggiornate e corrispondenti al vero nonché a riconoscere uno sconto tra il 10% e il 15% agli utenti del Portale. La percentuale di sconto verrà scelta dalla Struttura al momento della registrazione sul Portale. In ogni caso, è riconosciuto alla Struttura il diritto di modificare in ogni momento la percentuale di sconto originariamente indicata mediante l’invio di apposita e-mail al nostro servizio clienti.
4.3. Al fine di garantire il corretto funzionamento della promozione con le conseguenti ricadute positive sull’immagine della Sicilia Occidentale, la Struttura si impegna a collaborare nel rispetto dei doveri di correttezza e buonafede con il Distretto Turistico nell’esecuzione di tutti i rapporti derivanti dai presenti Termini e Condizioni.
4.4. Aderendo ai presenti Termini e Condizioni la Struttura concede l’autorizzazione alla creazione di un link tra il sito internet della Struttura e il Portale e/o viceversa.
4.5. La Struttura si impegna inoltre a manlevare e tenere indenne il Distretto Turistico, i suoi operatori e/ o agenti coinvolti nella divulgazione del Sito, da ogni eventuale richiesta, avanzata a qualsiasi titolo da soggetti terzi, relativa, connessa o derivante all’inadeguatezza delle informazioni della Struttura (ad esempio data e luogo di un evento) messe a disposizione sul Portale.
4.6. La Struttura dichiara e garantisce di possedere i diritti d’autore sulle immagini/ foto dalla stessa fornite e accetta che il Distretto Turistico possa utilizzarle sul proprio Portale, per finalità promozionali, nel modo che ritiene più opportuno. La Struttura concede in licenza, in via non esclusiva e senza limitazioni di tempo e di spazio, al Distretto Turistico le immagini/ foto ritraenti la struttura e manleva contestualmente la stessa da eventuali rivendicazioni di terzi in seguito alla loro pubblicazione sul Portale.

5.Recesso e risoluzione 
5.1. Al Distretto Turistico è riconosciuto il diritto di risolvere il contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c in caso di inesatta indicazione dei dati obbligatori di cui all’art. 3.5. da parte della Struttura nonché in caso di inadempimento da parte della stessa agli obblighi di cui al punto 4.
5.2. Le parti hanno il diritto di recedere in qualsiasi momento attraverso semplice comunicazione scritta (p.e.c. o raccomandata A/R), purché venga dato un preavviso minimo di 7 (sette) giorni.
5.3. L’esercizio del diritto di recesso lascia impregiudicato il diritto degli utenti che abbiano già effettuato le prenotazioni alla data di efficacia dello stesso.

6. Diritti di Proprietà Intellettuale 
6.1. Il Distretto Turistico detiene in via esclusiva tutti i diritti, titoli e interessi in materia di e nei confronti di tutti i diritti di proprietà intellettuale riguardanti l’aspetto grafico e l’interfaccia generale del Portale attraverso il quale il servizio viene reso.

7. Foro competente, legge applicabile e miscellanea 
7.1. Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione e/o all’esecuzione del Contratto, il Foro competente in via esclusiva è il Foro di Trapani con esclusione di ogni altro, anche concorrente o alternativo.
7.2. I presenti Termini e Condizioni costituiscono l’intero contratto tra il Distretto Turistico e la Struttura e sostituiscono ogni eventuale precedente accordo.
7.3. Per quanto non espressamente disposto nel presente contratto si rinvia a quanto previsto dalla legge italiana ed in particolare dal codice civile.
7.4. Fra la Struttura e il Distretto Turistico non sono in essere accordi verbali supplementari e/o integrativi.
7.5. Per ogni eventuale modifica o integrazione dei presenti Termini e Condizioni di contratto è richiesta la forma scritta ed è necessaria la sottoscrizione del Distretto Turistico.

7.6. Se una qualsiasi parte dei presenti Termini e Condizioni dovesse divenire inapplicabile, la restante parte continuerà ad essere valida e ad avere efficacia. La Struttura, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341, comma 1, c.c. dichiara, con la selezione del relativo flag nel form di iscrizione sul Portale, di conoscere e di aver preso visione di tutti i “Termini e Condizioni”. La Struttura, dopo aver preso visione di tutti i “Termini e Condizioni”dichiara altresì – ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 1341, comma 2, e 1342 c.c. – di accettare integralmente e approvare specificatamente, tramite ulteriore spunta di apposita casella, le seguenti clausole:
2.3. (Oggetto del servizio); 3.7. (Modifiche informazioni obbligatorie); 4. (Obblighi delle parti e manleve); 5. (Recesso e risoluzione); 6. (Diritti di Proprietà Intellettuale); 7. (Foro competente, legge applicabile e miscellanea).