Vacanze Sicure

Prenota una vacanza in Sicilia Occidentale.

In Sicilia Occidentale le strutture ricettive, le attività di ristorazione e del turismo sono già aperte! Si continua a lavorare con impegno e attenzione per garantire la massima sicurezza e la salute di tutti coloro i quali visiteranno il territorio e i Comuni in provincia di Trapani.
Quali servizi sono attivi?

In Sicilia occidentale le attività che hanno ripreso sono tantissime e la vita è tornata alla normalità ma senza abbassare mai la guardia!

Sono in funzione le strutture ricettive e le attività enogastronomiche, i musei e i luoghi di arte e cultura, i negozi, i mercati, gli uffici, gli istituti di bellezza, e ancora palestre, piscine e circoli sportivi che garantiscono l’erogazione del servizio in condizioni di sicurezza, responsabilità, sostenibilità senza snaturarne le caratteristiche essenziali.

Ti ricordiamo che per garantire la fruizione di questi servizi in sicurezza è sempre necessario mantenere la distanza minima interpersonale di almeno 1 metro e di indossare la mascherina quando questa distanza non può essere garantita.

Laddove non sia possibile mantenere tale distanza interpersonale minima o non sia previsto di indossare la mascherina gli esercenti ti indicheranno accorgimenti aggiuntivi da adottare per svolgere il loro servizio garantendo la tua sicurezza.

Per ottimizzare l’organizzazione del servizio, alcune attività potrebbero richiedere la prenotazione obbligatoria.

Si può andare al mare? 

Certamente purché, nelle spiagge libere, ci si attenga alle principali regole quali il divieto di assembramenti e il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro.

Mentre negli stabilimenti balneari, si raccomanda di seguire le indicazioni fornite dai singoli esercenti.

Si può fare sport?

Certo! È consentito svolgere attività sportiva o attività motoria all’aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, ove accessibili, purché nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività.

Le attività sportive svolte presso palestre, piscine, centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sono consentite nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento.

Gli sport individuali che si svolgono abitualmente in spiaggia o in acqua possono essere regolarmente praticati, nel rispetto delle misure di distanziamento interpersonale.
Per gli sport di squadra sarà necessario rispettare le disposizioni delle istituzioni competenti.

I mezzi pubblici funzionano regolarmente?

La rete di trasporto dei mezzi urbani, extraurbani e ferroviari è in funzione sebbene con posti ridotti rispetto a prima per garantire le distanze di sicurezza.

Si ricorda che l’uso della mascherina è obbligatorio a bordo dei mezzi di trasporto pubblici. I trasporti viaggiano nei giorni feriali e nei giorni festivi con alcune riduzioni sulle corse.

Cosa devo fare se penso di aver contratto il virus mentre sono in Sicilia Occidentale?

Se accusi sintomi o sospetti di essere stato contagiato, non recarti in ospedale o nelle strutture sanitarie ma contatta immediatamente il numero verde 800.458.787 della Regione Sicilia attivato per l’emergenza sanitaria Covid19.

Il numero verde é attivo 24 ore su 24, a disposizione di tutti i cittadini che abbiano il dubbio di aver contratto il virus. Gli operatori che rispondono al telefono, forniscono informazioni ed assistenza sulle misure di prevenzione adottate in Sicilia e nel territorio nazionale.

Per maggiori informazioni visita:
Ministero della Salute
Protezione Civile
Istituto Superiore di Sanità

Prima notte gratis.
L’ospitalità da noi è sacra.

Registrati e prenota subito il coupon che potrai utilizzare per una notte gratuita durante la tua vacanza in Sicilia Occidentale.